venerdì 28 giugno 2013

Corpi 3


Foto n.7
Scheletro umano ed altri corpi trovati nel campo di concentramento di Nohrdausen dalla 3à divisione corazzata americana.
(U.S. Army Signal Corps)







Foto n.8
Corpi bruciati di detenuti politici, uccisi dalle S.S. a Gardelegen. Le vittime sono state fatte entrare in un fienile a cui è stao poi dato fuoco. Su 1.100 sventurati, 11 sono stati i superstiti.
(U.S.Army Signal Corps)




Foto n.9
Soldati della 3a Armata del generale S. Patton vicino ad un camion pieno di corpi senza vita. Il campo è quello di Buchenvald vicino Weimar, Germania.
(AP Photo/U.S. Army) 




Foto n. 10 
Cadavere di prigioniero sul filo spinato del campo Leipzig-Thekla, sub campo di Buchenwald.
(NARA)




)

Foto n.11
L'ufficiale americano Ed Seiller di Lousville, Kentucky, si posiziona nel mezzo di 200 cadaveri del campo di concentramento di Landsberg e costringe gli abitanti della zona a vedere quali erano le condizioni in cui hanno vissuto e sono morte diverse migliaia di persone.
(AP Photo





Foto n.12
La 12a Divisione Corazzata del Gen. Datch, proseguendo verso l'Austria trova 4.000 lavoratori schiavi nel campo di prigionia di Schwabmunchen vicino Monaco di Baviera. Oltre ai lavoratori c'erano diversi internati ebrei di tutte le nazionalità, questi però, trovati cadaveri, perché bruciati vivi dalle S.S. che avevano dato fuoco alle baracche in cui dormivano, e sparando a chiunque cercasse di scappare.
(AP Photo/Jim Pringle)


Nessun commento:

Posta un commento